EMERGENZA CORONAVIRUS

In ottemperanza al vigente DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI recante le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 applicabili sull’intero territorio nazionale, definita “FASE 2“, i servizi di CORUS Real Estate verranno erogati come segue:

In modalità telematica attraverso:

  • Telefono e/o e-mail e/o sistemi di messaggistica (es. SMS, WhatsApp, ecc.)
  • Sessioni in videochiamata/videoconferenza (es. Skype, Zoom, WebEx, Cisco, ecc.)
  • Visite virtuale 360* degli immobili tramite il software (es. Realisti.co)
  • Estrazione visure catastali dall’Agenzia delle Entrate (SISTER)
  • Data Room documentale digitalizzata per due diligence online
  • Identificazione corretto valore di mercato immobiliare tramite idoneo software di comparazione (es. AgentPricing)
  • Commercializzazione strategica web e social
  • Collaborazione Rete MLS (es. REplat / MilanoMLS)
  • Registrazione telematica contratti di locazione c/o Agenzia delle Entrate (es. RLI)
  • Gestione telematica incarichi e trattative tramite apposito software (es. Gestim)

Di persona, solo se strettamente necessario, esclusivamente in assenza di sintomi o situazioni che possano compromettere la salute e la sicurezza dei partecipanti, vale a dire:

  • stato di quarantena, anche volontaria, ovvero positività al COVID-19;
  • stato febbrile con temperatura corporea superiore a 37.5°C;
  • sintomi influenzali, tosse, difficoltà respiratorie, raffreddore;
  • provenienza da zone considerate a rischio;
  • avvenuti contatti – negli ultimi 14 giorni – con persone COVID positive (come da definizione riportata nella direttiva del Ministero della Salute del 22.02.2020 Coronavirus COVID-19).
  • aver prestato o meno servizio di volontariato presso “Onlus”, Protezione Civile, Vigili del fuoco, ambulanza o organizzazioni analoghe nei 14 giorni antecedenti

I clienti saranno tenuti a compilare e sottoscrivere un apposita Autodichiarazione, come da protocollo indicato dell’Associazione di Categoria FIMAA, scaricabile qui: Autodichiarazione CODIV prendendo visione della relativa informativa Privacy (Informativa Covid-19)

Al momento dell’appuntamento il Cliente dovrà rispettare la distanza interpersonale minima di sicurezza di 1 metro ed evitare assolutamente le strette di mano, qualsiasi altra forma di contatto fisico, evitando anche di toccare le superfici dell’immobile, se non strettamente necessari. Dovrà presentarsi già dotato di:

  • mascherina di tipo chirurgico;
  • guanti monouso.

CORUS Real Estate provvederà a fornire al Cliente i sovrascarpe al fine di poter procedere nello svolgimento dell’incontro.


Per tutta la durata delle disposizioni restrittive CORUS offrirà gratuitamente delle sessioni di consulenza di 15 minuti in videoconferenza tramite in ambito Agency (analisi, stima, commercializzazione, ecc.), e Property Finding (ricerca, identificazione, assistenza, ecc.) a chiunque la richieda prenotandosi anticipatamente.

E’ possibile prenotare tramite:

O tramite il FORM OnLine sottostante: