Chi siamo

 

Massimiliano Russo
Co-Fondatore e Partner

Iscritto all’ex Ruolo Agenti di Affari in Mediazione dal 1993 e al vigente Ruolo Periti ed Esperti presso la Camera di Commercio di Milano ha aperto la propria agenzia, affiliata Tecnocasa, nel 1995 a Milano in Porta Ticinese.

Nel 1998 entra in Gabetti SpA ricoprendo il ruolo di Responsabile di Agenzia per diverse filiali dirette del Gruppo di Milano e Provincia.

Nel 2005 partecipa ad un nuovo progetto in Spinoffer Real Estate Srl, occupandosi di dismissione di patrimoni immobiliari bancari, valutazioni, analisi, acquisizioni, trading e frazionamenti. Ricopre anche ruoli di Project Manager e CEO per alcune società del Gruppo in ambito intermediazione e sviluppo immobiliare.

Nel 2010 si sposta in Concilium SpA con il ruolo di Responsabile per l’Area Immobiliare, coordinando un team di lavoro di 15 persone occupandosi di analisi, valutazione, valorizzazione e commercializzazione immobili NPL, censimento e digitalizzazione documentale, verifiche tecniche, urbanistiche e perizie immobiliari per il Gruppo UniCredit.

Nel 2011 si è occupato di Franchising e Business Development per il gruppo Fondocasa SpA come consulente esterno.

Dal 2013 è co-fondatore e partner di CORUS Real Estate e dal 2014 co-fondatore della rete nazionale DESIDERAre Property Finding.

:: Profilo LinkedIn | m.russo@corus-re.it


Valerio Corrazzin
Co-Fondatore e Partner

Iscritto all’ex Ruolo Agenti di Affari in Mediazione opera come Consulente Immobiliare dal 1995, a seguito di attività svolte in ambito assicurativo, finanziario ed immobiliare.

Dopo un’ esperienza di cinque anni focalizzata sul territorio milanese, ha allargato i propri orizzonti professionali, maturando significative esperienze alle dipendenze di aziende del Real Estate di rilievo nazionale:

inizialmente in Edilnord Servizi Immobiliari, settore Franchising Immobiliare, con mansioni di sviluppo, organizzazione, formazione e gestione Rete Franchisee,

successivamente in Pirelli Real Estate SpA, area Agency, occupandosi di mediazione Corporate e Business Development, acquisizione patrimoni immobiliari, vendite a blocco e gestione Flusso Prodotto rete agenzie.

A seguire in Aedes SpA, area Servizi ed Agency, si è occupato di mediazione Corporate, acquisizioni e sviluppo nuovi veicoli (Core, Trading, SIIQ).

Dal 2009 opera come Consulente Indipendente (GILCO Immobiliare) con attività di valutazione, brokerage ed intermediazione immobiliare.

Dal 2013 è co-fondatore e partner di CORUS Real Estate e dal 2014 co-fondatore della rete nazionale DESIDERAre Property Finding.


Elena Carrera
Agency Partner

Nata a Biella nel 1975, durante gli studi in Economia e Commercio ha iniziato la sua formazione lavorativa nell’azienda tessile di famiglia, occupandosi dello sviluppo commerciale della stessa.

La sua attività professionale è proseguita dopo la laurea, ricoprendo ruoli manageriali, sempre nell’ambito commerciale, per importanti aziende multinazionali (Fila Sport, Dolce&Gabbana, Just Cavalli, Jal Group).

L’esperienza acquisita le ha permesso di consolidare la sua formazione professionale in contesti avanzati e di sviluppare ottime capacità di relazione nel rapporto con interlocutori nazionali ed internazionali.

E’ così maturata nel tempo l’idea di mettere a frutto l’esperienza acquisita impegnandosi in un ambito diverso ma fortemente attraente, quello del Real Estate, nel quale opera con passione e dedizione da alcuni anni con una particolare attenzione alle locazioni residenziali.

Dal 2015 è partner indipendente di CORUS Real Estate in ambito Agency con una particolare attenzione alle locazioni residenziali.

:: Profilo LinkedIn | e.carrera@corus-re.it


Elena Banami
Property Finder

Nata a Firenze nel 1966 e vissuta per i primi vent’anni tra le colline del Mugello, ha lasciato presto la Toscana, lavorando in diverse città italiane e all’estero per banche internazionali.

Ha maturato un’esperienza approfondita nei settori del Corporate Banking e del Corporate Finance e conosce in maniera approfondita le dinamiche economico-finanziarie dei maggiori settori industriali.

E’ arrivata a Milano alla fine degli anni “90 innamorandosi lentamente ma perdutamente della città, della sua bellezza composta, dei suoi cortili, delle sue rogge, riscoprendone la storia letta nei libri nelle sue vie. Ed è proprio questa passione per Milano e per lo stile dell’abitare, sostenuta dall’esperienza acquisita in passato nel settore finanziario, ad averla fatta approdare al Real Estate, in particolare nel settore del Property Finding.

Dal 2018 è partner di CORUS Real Estate in ambito Property Finding con una particolare attenzione alla clientela internazionale.

 


CORUS Real Estate

Valerio e Max si sono conosciuti sui banchi di scuola e, dopo oltre due decenni di frequentazioni, scambi di idee e di visioni, hanno avviato il progetto CORUS per dare un senso concreto alle proprie esperienze, competenze, passioni ed aspirazioni, ormai non più compatibili con le realtà presenti sul mercato. Oggi CORUS Real Estate è una realtà che riesce a mantenere l’elasticità di una start-up e una profonda professionalità di chi vive il mercato in prima persona da oltre 20 anni.

Il mercato immobiliare, dopo una crescita incontrollata alimentata da sistemi economici e finanziari non sostenibili a lungo termine, dove ha visto la nascita di Fondi, SGR, SIIQ, Network in Franchising, Master in Real Estate, ecc. ha subito una radicale trasformazione tracollando negli ultimi anni in una crisi strutturale che ci spinge necessariamente a cambiare postura, a valutare la nostra Professione in modo differente, ponendo al centro dell’attenzione le esigenze del Cliente, proponendo soluzioni diverse ed innovative.
“Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento”. (Charles Darwin)
Il Mondo è cambiato ed è in continua evoluzione. Noi anche.